Coperture in legno dal forte risparmio energetico
Comfort, eleganza, attenzione all’ambiente: i tetti in legno non sono solo esteticamente d’impatto ma assicurano al tempo stesso un grande risparmio energetico per la casa. Non solo: una copertura in legno apporta anche isolamento acustico, un maggiore comfort abitativo e una più alta salubrità degli ambienti domestici.
Se desiderate realizzare una copertura nuova o ristrutturarne una esistente a Cerrione e in provincia di Biella, affidatevi a Bozzelli Luca: chiamate per un preventivo.
Perché un tetto in legno
I vantaggi di un tetto in legno sono molteplici:
- resistenza: il legno è molto più leggero rispetto alla copertura in calcestruzzo ed è in grado di resistere meglio alle sollecitazioni, mantenendo inalterate nel tempo tutte le sue caratteristiche;
- risparmio energetico: il legno è un materiale isolante, limita la dispersione di calore e allo stesso tempo, grazie alla sua traspirabilità, impedisce la formazione di eccessiva umidità;
- estetica: il legno è un materiale di pregio e se si sceglie di lasciare a vista le travature del tetto è in grado di conferire un tocco di calore a ogni ambiente.
Legnami di pregio
Bozzelli Luca realizza coperture in legno massello o lamellare. Le essenze maggiormente utilizzate sono l'abete, il castagno e il rovere. L’azienda si occupa di tutte le fasi del progetto, inclusa la posa in opera ex novo, l’ottimizzazione di vecchie coperture per il massimo risparmio energetico o la riparazione in caso di danni da agenti atmosferici.
Le coperture possono essere realizzate di ogni forma e dimensione, sia per uso civile che industriale.